Andrè Pisani

FORMAZIONE
PROPEDEUTICA MUSICALE

Propedeutica e Gioco Musica

CLASSICO
ARCHI

Viola

Curriculum Vitae

André Pisani nasce a Campinas, Brasile nel 1997. Nel 2005 si trasferisce a Lucca, città natale del padre dove scopre fin da subito la sua passione per la musica.
Nel 2008 inizia lo studio del violino con i maestri Nicoletta Del Carlo e Valeria Barsanti e nel 2011 decide di proseguire gli studi con la viola e viene ammesso all'ISSM "L. Boccherini" di Lucca e nel 2021 ottiene il Diploma di I livello sotto la guida dei maestri Claudio Valenti e Fabio Merlini.
Nel 2016 a 19 anni dirige la T eenstreet Orchestra a Oldenburg, Germania. La TSO è un’orchestra amatoriale di ragazzi provenienti da tutta Europa e non solo, all’interno di un congresso giovanile con varie attività tra cui l’orchestra. Negli ultimi anni ha partecipato a importanti realtà orchestrali e teatrali in Italia e all'estero suonando con artisti come Andrea Bocelli, Matteo Bocelli, Anna Tifu, Giovanni Sollima, Enrico Bronzi, Gabor T arkovi, Roberto Cacciapaglia, Paolo T aballione, Anastasiya Petryshak, Aida Garifullina, Jack Liebeck,
Giampiero Sobrino, Raphael Wallfisch, Michael Guttman, Alex Neri.
Dal 2021 fa parte del progetto “La Fondazione CRL per la musica nelle scuole” sotto la guida di Caterina Mancini facendo masterclass con maestri di alto livello come T ullio Visioli, Paola Anselmi, Marcella Sanna e Ciro Paduano.
Attualmente è al secondo anno del Diploma accademico di II livello in Viola al Conservatorio di Musica “L. Boccherini” con il Mº Agostino Mattioni.