Luna Livi

ARCHI

Violino

Curriculum Vitae

Inizia gli studi musicali con la Professoressa Carla Mordan e sotto la sua guida consegue il diploma di laurea presso il Conservatorio “L.Refice” di Frosinone nel 2010.
Partecipa a numerosi corsi di perfezionamento e masterclass tenuti dai Maestri Paolo Chiavacci, Bruno Rigacci, Pavel Vernikov, Alina Company, Quartetto di Fiesole, Domenico Pierini.
E’ stata premiata a concorsi nazionali tra cui: “Città di Bardolino” ,“Riviera Etrusca”, “Riviera della Versilia” ,“Città di Massa” ,“Città di Pontedera” ,“Città di Grosseto”, “Città di Carrara”.
Collabora con diverse orchestre tra le quali “Orchestra Senzaspine” , Teatro Duse di Bologna.
Dal 2006 al 2016 collabora a progetti per la didattica nella scuola dell’infanzia e nella scuola primaria.
Nel 2018 si occupa della preparazione dei ragazzi, saliti sul palco per esibirsi insieme a Roger Waters nel brano “Another Brick in the Wall” per “Us+Them tour”, durante il concerto dell’11 Luglio, tenutosi presso le mura di Lucca.
Dal 2010 si dedica con molta cura alla didattica dello strumento.
Dal 2018 è docente di violino e solfeggio presso la Scuola di Musica Sinfonia.
Parallelamente agli studi musicali consegue la maturità artistica presso l’Istituto d’arte “S.Stagi” di Pietrasanta.
Dal 2020 è iscritta alla facoltà di Beni Culturali, ad ampliamento del proprio percorso formativo professionale e personale, abbracciando la passione per l’arte nelle sue diverse forme, nutrita con amore sin dalla più tenera età.