Masterclass (Corso Estivo di Flauto)



Il corso estivo di Flauto, organizzato dall’Associazione “Scuola di Musica Sinfonia” di Lucca (ente rinomato a livello nazionale che svolge un’importante attività nella divulgazione della didattica della musica da oltre 25 anni) rappresenta, in forma ridotta, la manifestazione “Weekend del Flauto” che è un festival musicale nato da un’idea originale del Maestro Walter Menichini che ha riscosso moltissimo successo negli ultimi anni.

Si tratta di una vera “full immersion” nel Flauto traverso della durata di 4 giorni. 
I partecipanti saranno seguiti da alcuni tra i più importanti docenti e concertisti del panorama flautistico nazionale e internazionale. 
Le lezioni saranno individuali e di gruppo. 
 
Verranno inoltre organizzati seminari a tema, workshops, concerti e negli ultimi due giorni (23 e 24 luglio) si terrà una masterclass del M° Mario Ancillotti, rinomato concertista di fama internazionale. 
 
Gli iscritti al corso (effettivi ed uditori) potranno partecipare alle lezioni individuali e di gruppo con i vari docenti, workshops, concerti e laboratori orchestrali che si terranno durante la manifestazione. 
Per gli allievi effettivi, di livello avanzato, sarà possibile anche svolgere la masterclass con il M° Mario Ancillotti (che si terrà sabato 23 e domenica 24 luglio), presentando una sonata o un concerto per flauto e pianoforte. 
Per gli allievi effettivi, si garantiscono 2 lezioni per la Masterclass con il M° Ancillotti.
 
Per partecipare al corso è necessario far pervenire alla segreteria della Scuola di Musica Sinfonia la scheda d’iscrizione allegata (in caso di minorenni è richiesta la firma di un genitore).
 
La domanda di iscrizione deve essere inviata entro il 15/07/22  via e-mail a weekend.flauto@hotmail.it.
 
Alla domanda d’iscrizione dovrà essere allegata la copia della ricevuta del versamento della quota di partecipazione fissata in:
 €100,00 per gli allievi uditori 
 €150,00 per gli allievi effettivi
 
La quota di partecipazione può essere pagata tramite:
· bollettino su conto corrente postale n. 21086798 intestato a Scuola di Musica Sinfonia;
· bonifico bancario su conto corrente bancario intestato a Scuola di Musica Sinfonia, Banco Popolare Società Cooperativa,  IBAN:  IT23B 05034 13707 000000139033
 
Per informazioni varie e sull'alloggio contattare il 329 4955752 oppure l’indirizzo di posta elettronica weekend.flauto@hotmail.it