Call For Score

La Scuola di Musica Sinfonia indice la prima “CALL FOR SCORE”, ovvero un bando pubblico per la selezione di una composizione originale inedita per ensemble strumentale della Associazione Scuola di Musica.

La “CALL FOR SCORE 2021” sarà dedicata al compositore lucchese Alfredo Catalani, con il patrocinio del Circolo Culturale Amici della Musica “Alfredo Catalani”.
In occasione dei festeggiamenti del compleanno del maestro lucchese la composizione (per quartetto d’archi e voce su testo di Giovanni Pascoli) sarà eseguita durante il concerto “Lucca fra le nubi d’or”, nella città natale del maestro.

Il bando è aperto a compositori di ogni età e nazionalità.

ORGANICO: Quartetto d’archi Junior della Scuola di Musica Sinfonia: 2 Violini, 1 Viola, 1 Violoncello
Voce solista: soprano

TESTO: Sogno, dalla raccolta di poesie Myricae, di G. Pascoli

“Per un attimo fui nel mio villaggio,
nella mia casa. Nulla era mutato.
Stanco tornavo, come da un viaggio;
stanco, al mio padre, ai morti, ero tornato.

Sentivo una gran gioia, una gran pena;
una dolcezza ed un’angoscia, muta.
— Mamma? — È là che ti scalda un po’ di cena —
Povera mamma! e lei, non l’ho veduta.”

DURATA: 4’ - 6’

SCADENZA: 30 marzo 2021

PREMIO: Esecuzione in occasione del concerto “Lucca fra le nubi d’or”, nella città natale del maestro A. Catalani. Registrazione audio dell’esecuzione

INVIO DEL MATERIALE: Le partiture in formato digitale, copia in PDF, vanno inviate come allegato al seguente indirizzo:info@scuolasinfonia.it entro il 31 marzo 2021.