OPENDAY, 10 GEN. 2016

Il prossimo 10 Gennaio 2016, dalle ore 16 alle ore 20, apre il sipario 2016 sulla scuola di musica Sinfonia. Consentiteci questo termine visto il programma della giornata che prevede la possibilità di conoscere i nostri docenti, provare gli strumenti ed ascoltare la musica dei nostri allievi. Ma nella stessa giornata ci verranno a trovare due autori: Alessandro Polito e Simone Tansini. Saranno infatti presentati a Lucca il libro "Her Kompositor: il segreto dei compositori" ed il gioco da tavola "Sipario: chi è di scena!".
Vi aspettiamo numerosissimi!

"Her Kompositor" - La storia - Alex e John trovano in una antica biblioteca un libro considerato mitico: "Il Libro segreto dei Grandi Compositori". Il libro è incompleto ma contiene un indizio per trovarne il seguito. Così, inizia una frenetica caccia alle pagine mancanti che condurrà Alex e John, aiutati dalla piccola Lau, dalle strade di Parigi al vecchio West, dritti nelle grinfie dell'OdGC (l'Ordine dei Grandi Compositori)... Riusciranno i nostri eroi a risolvere il fitto mistero? Il metodo - "Il segreto dei compositori" è una graphic novel (un po' mistery e, a tratti, noir) ma è anche un manuale di composizione entry-level che mette nelle condizioni di comporre musica subito facendo a meno di noiose ore di solfeggio o armonia. Il lettore, armato di matita, righello e colori, impara a costruire partiture intuitive: disegni che possono essere suonati!

Sipario! è un gioco di carte e strategia che può essere apprezzato tanto dai giocatori esperti quanto da chi si approccia per la prima volta al mondo della ludica. Proprio per questo all’interno della scatola di gioco troverete un regolamento breve e un libro delle regole. Iniziate con semplicità, in pochi minuti, leggendo il regolamento breve! 3 carte opera, 7 carte cantante/azione, 8 ori e 4 scarti al buio. Scegliete con quale segnapunti iniziare la vostra scalata al successo e date inizio alla vostra partita. Debuttate un’opera grazie a soli 4 cantanti: 1 Ruolo principale, 2 Prime parti e 1 Seconda parte. Per fare questo abbinate le sigle e i colori che trovate sulla carta opera con quelli che trovate selle carte cantate. Ogni carta azione riporta, sotto al proprio nome, una breve descrizione degli effetti che produrrà; utilizzatele per potenziare i vostri spettacoli, affossare quelli avversari durante i turni di concorrenza sleale o per altri scopi più subdoli ancora.