Riapre la Scuola!

Nei nostri “primi” 25 anni di attività, forse mai come in questi lunghi mesi di emergenza sanitaria, ci siamo resi conto di quanto la musica possa essere strumento di condivisione di valori, mezzo privilegiato per veicolare speranza, conforto e sane emozioni. Sono stati mesi difficili nei quali, però, la scuola di Musica Sinfonia, grazie all'impegno di tutti i suoi collaboratori, ha cercato di essere, ancora di più, al fianco di ogni allievo e di ogni famiglia. E' stato anche grazia alla musica che ci siamo sentiti un po' meno soli e abbiamo tratto coraggio dai tanti messaggi che i nostri piccoli musicisti, e le tante famiglie al loro fianco, ci hanno fatto arrivare attraverso le note dei loro strumenti o il suono della loro voce. La musica è sempre stata con voi e con noi, anche in questo periodo di forzato distanziamento in cui siamo stati costretti a scelte dolorose, non facile né per noi né per i nostri ragazzi.

Adesso è finalmente giunto il momento di riabbracciare la vostra scuola.
10 agosto: riaprono ufficialmente le iscrizioni.
1 settembre: ripartono i corsi individuali 
21 settembre: ripartono i corsi collettivi
 

Eventi

La Scuola Sinfonia di Lucca

La Scuola di Musica Sinfonia nasce il 19 agosto 1995 per iniziativa di 7 giovani musicisti lucchesi con l’intento di creare nella città di Lucca una struttura dedicata all’insegnamento della musica e alla diffusione della cultura musicale in genere, aperta a tutte le fasce di età e a tutti i livelli di apprendimento.

Nel corso degli anni la Scuola di Musica Sinfonia è diventata una delle più importanti realtà tra le scuole di musica della Toscana superando 2009/2010 la soglia dei 500 iscritti. La Scuola di Musica Sinfonia è costituita nella forma giuridica dell’associazione e dal 2007 è iscritta nel registro regionale delle Associazioni di Promozione Sociale.

Scuola di Musica Sinfonia aderisce al Forum dell'OSI - Orff-Schulwerk Italiano
Informazioni

Chiedi subito maggiori informazioni