Giuntoli pubblica il suo ultimo lavoro

Proprio in questi giorni è stato pubblicato l'ultimo lavoro del nostro docente Daniele Giuntoli: frutto di anni di lavoro, un trattato con i principali aspetti della teoria, lettura e percezione musicale.
I vari aspetti della lettura sono presentati nel trattato separatamente per rendere meno faticoso l'apprendimento; avremo così momenti dedicati alla sola lettura ritmica, altri dedicati alla lettura parlata e suonata, ed altri ancora dedicati alla lettura cantata e alla percezione  ritmica. Il metodo non metterà al centro esercizi teorici ma l'attività musicale; le letture ritmiche, ad esempio, saranno eseguite principalmente su strumenti a percussione e coinvolgeranno tutti gli arti sviluppando indipendenza tra le due mani o mani e piedi anche se non si è pianisti o batteristi e si userà molto la voce anche se non si è cantanti.Il corso affronterà i principali aspetti della teoria, lettura e percezione musicale.
I vari aspetti della lettura sono presentati separatamente per rendere meno faticoso l'apprendimento; avremo così momenti dedicati alla sola lettura ritmica, altri dedicati alla lettura parlata e suonata, ed altri ancora dedicati alla lettura cantata e alla percezione  ritmica. Un plauso speciale al nostro docente: bravo Daniele!
Per informazioni sul libro: www.danielegiuntoli.it


Eventi

La Scuola Sinfonia di Lucca

La Scuola di Musica Sinfonia nasce il 19 agosto 1995 per iniziativa di 7 giovani musicisti lucchesi con l’intento di creare nella città di Lucca una struttura dedicata all’insegnamento della musica e alla diffusione della cultura musicale in genere, aperta a tutte le fasce di età e a tutti i livelli di apprendimento.

Nel corso degli anni la Scuola di Musica Sinfonia è diventata una delle più importanti realtà tra le scuole di musica della Toscana superando 2009/2010 la soglia dei 500 iscritti. La Scuola di Musica Sinfonia è costituita nella forma giuridica dell’associazione e dal 2007 è iscritta nel registro regionale delle Associazioni di Promozione Sociale.

Logo OSI - Orff-Schulwerk Italiano
Scuola di Musica Sinfonia aderisce al Forum dell'OSI - Orff-Schulwerk Italiano
Informazioni

Chiedi subito maggiori informazioni