Incontriamo Ciro Paduano

E' possibile progettare performance didattiche attraverso un uso consapevole della voce e della body-percussion? Sarà questo il tema del 3° Appuntamento didattico per il 6° Corso di Formazione per Operatori Musicali nelle scuola dell'Infanzia e Primarie alla Scuola di Musica Sinfonia il prossimo 6-7 Febbraio.
Il docente sarà Ciro Paduano, già docente in corsi nazionali (Roma corso nazionale sulla metodologia e pratica dell’Orff-Schulwerk) ed internazionali (Finlandia dal 2001 al 2013; Australia, Melbourne 2008; Giappone, Nagoya 2004-2005; Corea, Daegu 2006, Estonia 2008-2013, Lituania 2010-2012) sulla metodologia Orff-Schulwerk. Fondatore del gruppo spettacolo BodySband formato da insegnanti musicisti i quali offrono spettacoli, lezioni concerto e rappresentazioni didattiche. È inoltre fondatore e componente del gruppo spettacolo Olimpiasband costituito da bambini e ragazzi dai 9 ai 12 anni e adulti musicisti che propone spettacoli di body percussion su tutto il territorio nazionale. È coordinatore didattico del dipartimento Junior presso la Scuola Popolare di Musica Donna Olimpia e all’interno della scuola tiene corsi di body percussion per adulti e bambini e cura ensemble di musica da camera. E’stato docente nei corsi di propedeutica musicale per bambini dai 6 agli undici anni e in corsi di body percussion per adulti presso L’istituto superiore di studi musicali G. Briccialdi di Terni. E’ socio fondatore dell’OSI (Orff-Schulwerk Italiano).