Iscrizioni Aperte A.S. 2016/2017

Il 1 settembre 2016 riaprono ufficialmente le iscrizioni all'Associazione Scuola di Musica Sinfonia. I corsi individuali inizieranno giovedì 15 settembre p.v. mentre i corsi collettivi (giocomusica, propedeutica, formazione musicale di base, orchestra, musica d’insieme e coro) prenderanno il via da lunedì 3 ottobre p.v.
 
Per i nuovi iscritti, entro il mese di settembre, sono previste 4 lezioni gratuite di strumento, mentre chi rinnoverà la propria iscrizione entro lunedì 12 settembre avrà diritto a 2 lezioni gratuite.
 
La struttura didattica dei corsi si è adeguata alle nuove esigenze di ampliamento dell’offerta formativa per garantire un approccio completo all’educazione musicale.

A tal fine, dall'A.S. 2016/2017, vengono proposti due percorsi strumentali:
 
SINFONIA GOLD
1 lez. settimanale di Strumento, per un totale annuo di 36
1 lez. settimanale di Formazione Musicale di Base, per un totale annuo di 30
1 lez. bisettimanale di Orchestra/Musica di Insieme/Coro, per un totale annuo di 18
 
SINFONIA SILVER
1 lez. settimanale di Strumento, per un totale annuo di 36
1 lez. bisettimale di Orchestra/Musica di Insieme/Coro per un totale annuo di 18
 
Come ormai tradizione, parallelamente all’attività didattica ordinaria, proseguono l’Accademia del Violino (docente M° C. Rossi), l’Accademia di Canto Lirico (docente M° G.Polidori) e l’Accademia Pianistica Sinfonia (direzione artistica: M° R. Prosseda) alle quali si aggiungerà Sinfonia Jazz Lab, corsi di formazione pre-accademici jazz, in collaborazione con Siena Jazz University e Barga Jazz Festival.
 
L’orario di segreteria è il seguente: Lunedì e Mercoledì dalle 10 alle 13,30 e dalle 14,30 alle 19,30. Martedì, Giovedì e Venerdì dalle 15 alle 19,30

Ultime Notizie

La Scuola Sinfonia di Lucca

La Scuola di Musica Sinfonia nasce il 19 agosto 1995 per iniziativa di 7 giovani musicisti lucchesi con l’intento di creare nella città di Lucca una struttura dedicata all’insegnamento della musica e alla diffusione della cultura musicale in genere, aperta a tutte le fasce di età e a tutti i livelli di apprendimento.

Nel corso degli anni la Scuola di Musica Sinfonia è diventata una delle più importanti realtà tra le scuole di musica della Toscana superando 2009/2010 la soglia dei 500 iscritti. La Scuola di Musica Sinfonia è costituita nella forma giuridica dell’associazione e dal 2007 è iscritta nel registro regionale delle Associazioni di Promozione Sociale.

Scuola di Musica Sinfonia aderisce al Forum dell'OSI - Orff-Schulwerk Italiano
Informazioni

Chiedi subito maggiori informazioni

Primo mese gratuito per i nuovi iscritti