Corso di Didattica Pianistica

Si svolgerà a Lucca da Gennaio 2019 a Maggio 2019, il Corso di Didattica Pianistica riconosciuto dalla Regione Toscana, con il Patrocinio del Comune di Lucca e della Provincia di Lucca.
Iscriviti per partecipare ai 6 seminari pensati per te.

Presentazione:Il corso è pensato e dedicato a tutti i diplomati ed i laureati in pianoforte, ma anche a studenti che ancora non hanno completato il corso di studi ma interessati alla didattica pianistica. La progettazione del corso è stata disegnata pensando soprattutto al personale didattico delle Scuole Medie ad Indirizzo Musicale, dei Licei Musicali, delle Scuole di Musica o Accademie Musicali. Le finalità del corso sono quella di fornire competenze, conoscenze e spunti di riflessione metodologica e pedagogica sui vari ambiti disciplinari della Didattica Pianistica attraverso una serie di incontri con esperti del settore. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato. 
Il Corso di Formazione è costituito da 6 incontri, da gennaio 2019 a maggio 2019. 
Il Corso di Didattica Pianistica, realizzato in collaborazione con Yamaha Music Europe, è riconosciuto dal MIUR (Ufficio Scolastico Regionale della Toscana) come Iniziativa di Formazione indirizzata al Personale della Scuola, con Decreto Direttoriale n. 1018 del 18 maggio 2018.

Eventi

Venerdì 16 Novembre

Corso Maestre

Giovedì 22 Novembre

18:00 - 20:00 Kinder Orchestra

Venerdì 23 Novembre

Corso Maestre

Martedì 27 Novembre

19:30 - 21:00 SoundFONIA

Venerdì 30 Novembre

20:30 - 22:30 ARIRANG Festival

Corso Maestre

La Scuola Sinfonia di Lucca

La Scuola di Musica Sinfonia nasce il 19 agosto 1995 per iniziativa di 7 giovani musicisti lucchesi con l’intento di creare nella città di Lucca una struttura dedicata all’insegnamento della musica e alla diffusione della cultura musicale in genere, aperta a tutte le fasce di età e a tutti i livelli di apprendimento.

Nel corso degli anni la Scuola di Musica Sinfonia è diventata una delle più importanti realtà tra le scuole di musica della Toscana superando 2009/2010 la soglia dei 500 iscritti. La Scuola di Musica Sinfonia è costituita nella forma giuridica dell’associazione e dal 2007 è iscritta nel registro regionale delle Associazioni di Promozione Sociale.

Scuola di Musica Sinfonia aderisce al Forum dell'OSI - Orff-Schulwerk Italiano
Informazioni

Chiedi subito maggiori informazioni