Oscar Casiero

MODERNO
TASTIERE

Pianoforte moderno/pop e tastiere

CLASSICO
PIANOFORTE

Pianoforte

Curriculum Vitae

Oscar Casiero, pianista Lucchese inizia a sei anni lo studio del pianoforte diplomandosi con il massimo dei voti presso l’Istituto Musicale “L. Boccherini” di Lucca nel 1994 e perfezionandosi successivamente con Andrea Lucchesini.
Intraprende attività di musica da camera in svariate formazioni e di pianista solista per  associazioni Musicali italiane e straniere inserendosi parallelamente nel mondo della musica moderna studiando pianoforte  jazz/blues con Piero Frassi e Pianoforte pop con Walter Savelli (pianista di Claudio Baglioni) lavorando inoltre per la compagnia COSTA CROCERE su invito di Augusto Martelli (arrangiatore di Mina).
Si esibisce nella stagione 2015 con l’Ensemble Symphony Orchestra di Massa Carrara nello spettacolo “ZELDA” in un tour  che tocca le principali città europee esibendosi al “Mitsubishi Halle” di Dusseldorf,   l’”Olympia Halle” di Monaco di Baviera,  il Teatro degli Arcimboldi di Milano, Barclaycard Arena di Amburgo, Heineken Music hall di Amsterdarm, Auditorium della Conciliazione di Roma, Palais 12 Avenue de Miramar di Bruxelles, Hallenstadion di Zurigo.
I prossimi impegni lo vedono come pianista solista nella cover band ufficiale dei Jethro Tull.