Francesca Gaddi

ARCHI

Violoncello

Curriculum Vitae

Francesca Gaddi si è diplomata in violoncello nel 2012 presso il Conservatorio L.Cherubini di Firenze e, nel 2015, ha ottenuto la Laurea di II livello sotto la guida del M°Andrea Nannoni con il massimo dei voti, la lode e la menzione.

Svolge un'intensa attività orchestrale collaborando con orchestre quali Cameristi della Scala, Filarmonica del Teatro Regio di Torino, Filarmonica Toscanini, Accademia Nazionale di S.Cecilia, Orchestra Leonore, Orchestra Sinfonica Rossini, Orchestra del Festival Pucciniano, la Camerata strumentale città di Prato, Orchestra Arché.

Dal 2016 al 2017 è stata membro effettivo dell'orchestra dell’Accademia del Teatro alla Scala di Milano e nel 2013 dell'Orchestra Giovanile Italiana. Ha studiato inoltre nell' a.a. 2013-2014 presso il Royal Conservatorium dell'Aia (Olanda), grazie al progetto Erasmus, con il M° Lucia Swarts.

Svolge, inoltre, un'intensa attività cameristica col CelloPlayQuartet, Italian Cello Duo e con il Duo Iberia (violoncello e chitarra).

Dal 2014 insegna violoncello presso la Scuola di Musica Sinfonia e presso le scuole medie ad indirizzo musicale della provincia di Lucca.